Servizio-GRUPPO TREKKING NAMASTE'

Programma 2022

nuovo_logo_196

Programma escursioni  2022 gruppo CAI Namaste-Montemignaio

• domenica 27 marzo - Alla dicerca di Dante attraverso la pieve di Romena: Anello fra Borgo alla Collina e Pratovecchio - Lunghezza 16 Km in salita m. 300, difficoltà E, durata circa 4,5 ore escluse le soste.
  • Domenica 10 Aprile – Poggio Scalari e Pian dell'Albero: Anello nei monti del Chianti - Lunghezza 15 Km, dislivello complessivo in salita m. 417, difficolta E, durata circa 4,3 ore ecluse soste.
  •  Domenica 24 Aprile - Dal passo delle consuma a Pomino: Anello sulle orme die partigiani:llo dei Partigiani - Lunghezza circa 15 Km, dislivello complessivo in salita m. 500, difficolta E, durata 5 ore escluso le soste.
  • Domenica 8 Maggio - Da Castgno d'andrea alla cascata del pescino: Anello nel Parco delle Forerste Caesentinesi - Lunchezza 9 Km, dislivello compessivo in salita m. 450, difficoltà EE, durata circa 4,5 ore escluso le soste.
  • Domenica 22 Maggio - Da Montemignaio verso Vertelli: escursione sugli antichi sentieri intorno a Montemignaio - Lunghezza circa 11,5 Km, dislivello complessivo in salita m. 400, difficoltàE, durata circa 4,3 ore ecluse soste.
  • Domenica 5 Giugno -  Salita sul Sasso di Simone e sul Simoncello: rocce ed altipiani al confine fra la Toscana e le Marche.
  • 22-23-24-25-26 Giugno - Gita di più  giorni: programma e destinazione da definire
  • Domenica 17 Luglio - Sul tetto del Parco, monte Falterona e monte Falco - Anello nel Parco delle Foreste Casentinesi - Lunchezza circa 10 Km, dislivello complessivo in salitam. 450, difficolta E, durata circa 4 ore escluse le soste.
  • Domenica 31 Luglio -  Anello sui crinali e nei boschi intorno a Montemignaio, insieme al gruppo escursionisitico sottosezione CAI di Pontasieve- Lunghezza circa 12 Km, dislivello complessivo in salilita m. 500, difficoltà E, durata circa 5 ore escluso soste.
  • Domenica 14 Agosto -  Banchino divulgativo dell'attivita del gruppo presso la pieve di Montemignaio.
  • Domenica 4 settembre - Alla ricerca deli alberi più alti d'Europa: Anello in Pratomagno  da Vallombrosa a Metato - lunghezza circa 12 Km, dislivello complessivoin salita m. 400, difficoltà E, durata circa 5,5 ore ecluse le soste.
  • Domenica 18 settembre – Il panoramico crinale del Monte Tiravento: Anello nel Parco delle Foreste Casentinesi - Lunghezza circa 15 Km, dislivello complessivo in salita m. 680, difficolta1 EE, durata circa 5,5 ore escluse le soste.
  • Domenica 2 Ottobre - Salita alle sorgenti del Tevere e del Monte Fumaniolo: Anello dalle Balze di Verghereto - Lunghezza circa 11Km, dilivello complessivo in salita m. 580, difficoltà E, durata circa 4,5 ore escluse le soste.
  • Domenica 23 ottobre -  Visita guidata all 'alboreto di Vallombrosa, programma da definireaesi.
  • Domenica 13 Novembre - Da Montemignaio alla Croce Vecchia: Anello sul sentiero Namastè e sul panoramico crinale del Poggio Pescina insieme al gruppo escursionistico GEF di Fiesole - Lunghezza 11,5 Km, dislivello complessivo in salita m. 500, difficoltà E, durata circa 4,5 ore escluse soste.

CAPIGITA: Guia Bresci, Gianna Ceccantini, Carla Mecocci, Claudio Mugnai, Walter Nencioni, Enrico Pezza, Giancarlo Serrai.

Per ogni escursione sarà emesso una locandina con dettaglio dell'attività, modalita1 e regole di partecipèazione.
La locandina sarà disponibile sul sito del CAI sezione di Firenze
www.caifirenze.it e sul sito del gruppo CAI Namastè www.cainamaste.it

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sig.a Carla Mecocci 3389135904

-----------------------SARANNO RISPETTATE LE DISPOSIZIONI ANTI-COVID -------------------------
La partecipazione va comunicata entro il Giovedi precedente allescursione al 3389135904

Per ogni evento sarà anticipatamente pubblicata la locandina dove saranno specificate le modalità di partecipazione con particolare riguardo anche alle disposizioni relative al contenimento dellepidemia da corona virus.

A tali disposizioni ogni partecipante dovrà attenersi

• INFORMAZIONI UTILI
  • Salvo diversa indicazione la partenza delle escursioni avviene dal BAR ROSARIO, localita Mulino alle ore 08:30.
  • In caso di maltempo le gite verranno annullate.
  • Ricordiamo a chi partecipa alle escursioni di munirsi di scarpe e abbigliamento adeguati, considerando che i cambiamenti climatici in montagna sono molto frequenti.
  • LA PARTECOPAZIONE VA COMINICATA ENTRO IL GIOVEDI PRECEDENTE L'ESCURSIONE
  • All’atto della iscrizione il partecipante dichiara implicitamente di avere letto e di accettare integralmente il REGOLAMENTO GITE SOCIALI Ver. 0503201 della sezione CAI di Firenze consultabile all’indirizzo: www.caifirenze.it  di avere preso visione delle informazioni contenute nella presente locandina e quindi di aver valutato la propria preparazione fisica idonea e di essere dotato dell’attrezzatura adeguata per affrontare l’itinerario proposto.
  • In ogni caso i partecipanti esimono gli organizzatori delle escursioni,  e il gruppo Namastè, da qualsiasi responsabilita nel caso di incidenti che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle gite.
  • Il consiglio direttivo ha la facoltà di modificare il programma qualora si rendesse necessario.

PER INFORMAZIONI CHIAMARE: 338 9135904

Gruppo CAI Namastè di Montemignaio - Via Pieve, 45 - 52010 Montemignaio (AR) - Tel +39 338 9135904
info@cainamaste.it    -    www.cainamaste.it